L'operatore olistico lavora con tecniche corpore, energetiche e creative per l'armonia psicofisica



"Metti radici nella terra,

così potrai ergerti alto nel cielo,

metti radici nel mondo visibile

così da poter raggiungere l'invisibile."





"Vivi momento per momento, muori al passato,

non proiettare alcun futuro...

godi il silenzio, la gioia, la bellezza di questo

Istante."


---------------



Mi presento
Sono Roberta Mazzarello,
Operatore Olistico SIAF iscritta al registro con il codice PI2083-OP
Autrice di romanzi e racconti
Istruttore di arti marziali AICS "settore Karate"

Perchè mi presento con questa "bizzarra miscela"?

Perchè, se sei arrivato fino a leggere queste righe è perchè siamo mossi da interessi comuni,
e ci tengo a condividere con te un percorso che per me è stato fonte di grande crescita.

Sono partita dal Dojo Funakoshi e la pratica del karate, seguita con grande senso di appartenenza per molti anni, sia dal punto di vista tecnico che filosofico, mi ha portata al conseguimento del II Dan Filpjk ed in seguito al grado di istruttore.

La "Via" dell'arte marziale è stata per me fonte di profondi cambiamenti che, in qualche modo, rimangono radicati per sempre... e profondamente influenzano nel quotidiano il mio modo di essere
e di sentire.

L'amore e la sintonia nei confronti dell' Oriente mi ha accompagnata nel percorso per Operatore Olistico, nelle pratiche meditative e nella conoscenza del sé. In particolare offro la possibilità di sperimentare una forma di meditazione guidata dal suono e dalla vibrazione durante i viaggi sonori o bagni sonori con le campane tibetane.
E una forma tradizionale durante gli incontri di gruppo di meditazione zazen

Parallelamente ho dedicato molta attenzione allo studio del massaggio, a partire dallo sportivo e decontratturante per arrivare ai trattamenti olistici del massaggio ayurvedico, ed al Reiki.
Diversificate Tecniche profondamente psicofisiche ed energetiche, come potrai leggere più dettagliatamente nella sezione trattamenti e nella sezione approfondimenti, integrate da l'ausilio dell'aromaterapia e della cristalloterapia.

Poi la via della scrittura... che mi ha oltremodo permesso di scoprire quanto lo scrivere sia sempre e comunque autobiografico, anche se sotto forma di metafora... e permetta l'emersione di contenuti inconsci essendo sempre e comunque canale di profonda liberazione emozionale.
Miscelando l'attività di autrice a quella di operatore olistico, durante i laboratori, ed anche individualmente, offro a chi lo desidera la possibilità di sperimentare quanto potere trasformativo abbia la scrittura creativa emozionale.

I miei studi, ad oggi, proseguono
nel counseling olistico...
ed ogni giorno mi danno modo di sperimentare quanta correlazione ci sia tra
tutte le vesti con le quali mi sono presentata.

Al contrario della mescolanza che a prima vista si può percepire...
esse si fondono in un meraviglioso mondo, come una rete che coinvolga: mente, corpo, anima ed energia.

Il mio percorso è iniziato molti anni fa...
ed è proprio dal fondersi ed il relazionarsi di queste esperienze,
come tasselli di un puzzle... ingredienti di una meravigliosa e sorprendente ricetta,
che ho potuto creare un'immagine ed una realtà nella quale credo ogni giorno di più...
e di cui mi sono innamorata:

Il mio lavoro.

Come disse Miyamoto Musashi:

" Si possono conoscere diecimila cose
a partire dalla conoscenza approfondita
di una sola cosa"

_____

Aggiungo "grazie a tutti voi"
che ogni giorno mi permettete di condividere ciò che amo.

Roberta