L'operatore olistico lavora con tecniche corpore, energetiche e creative per l'armonia psicofisica

TRATTAMENTI








☯️  TRA I NOSTRI TRATTAMENTI: 

☯️ IL MASSAGGIO AYURVEDICO ABYANGAM


Il massaggio ayurvedico, è una tecnica di sapiente ed equilibrata manipolazione del corpo attraverso una duplice azione:
- l'attività manuale di stimolazione, volta a sciogliere contratture muscolari, ad attivare la circolazione e a stimolare il flusso di energia negli innumerevoli canali (nadi) che scorrono nei livelli sottili di ogni persona;
- l'utilizzo di olio (la cui composizione può variare a seconda della costituzione della persona, in base ai tre Dosha: Vata, Pitta, Kapha), che, oltre a rendere più piacevole e fluido il massaggio, penetra nella pelle, la rende più elastica, ne aumenta la protezione da ogni tipo di aggressione, ma soprattutto, in questa penetrazione, raggiunge i tessuti più profondi, veicolando ad essi i principi attivi contenuti nella sua composizione.

Nel massaggio Ayurvedico, è importante l'aspetto energetico. L'operatore non è un semplice massaggiatore, ma durante il massaggio è consapevole di essere anche un canale di energia (in questa tradizione denominata prana, e che corrisponde al Ki del Reiki).
L'introduzione al trattamento consiste spesso nella posizione comunemente conosciuta come centratura sul cuore in ambito Reiki; analogamente, si usa tenere la mano appoggiata su una zona del corpo allorché l'intento sia quello di canalizzare l'energia.
In aggiunta, molto spesso l'operatore integra tali pratiche e posizioni con l'utilizzo di mantra o di mudra (posizioni assunte con le mani e le dita, aventi un profondo significato simbolico nonché la funzione di attivare determinate energie in chi le assume).

A seconda del Dosha dominante in una persona, il massaggio andrà a concentrarsi maggiormente su alcune zone del corpo, sede delle relative energie.


☯️ MASSAGGIO
PSICOFISICO ANTISTRESS

Rilassare la muscolatura, combattendo stanchezza e nervosismo... il massaggio antistress nasce proprio in quest’ottica, per unire sapienza orientale e occidentale in funzione rilassante e decontratturante a livello fisico, rilassante e riequilibrante a livello mentale.



Si parte dall’obiettivo di favorire la distensione muscolare ed il ripristino dell’elasticità articolare, che può essere irrigidita dallo stress , alla connessione profonda con se stessi, la discesa alle onde alfa dello stato meditativo che favorisce il risvegliarsi delle risorse di autoguarigione ed il conseguente riequilibrio bioenergetico

Tutto è collegato nella dinamica dello stress, ed il corretto funzionamento del corpo dipende anche dalla mente e dai processi di carico e scarico delle energie.

Le tensioni che si accumulano vanno a coinvolgere fisicamente il respiro, la tensione della muscolatura e il ristagno dei fluidi. Il blocco vitale, inconscio e mentale, va ad influire sul blocco fisico a causa dello stress.

Prevenire e curare gli stati ansiosi e di stress è importante, dato che le troppe sollecitazioni emozionali e fisiche a cui si può essere sottoposti, a lungo andare provocano problematiche di salute sia fisiche che psicologiche.

Risulta, quindi, importante prevenire gli stati di stress prolungato.


I Massaggi sono sempre personalizzati e seguono il linguaggio del corpo.
Ognuno di noi, di fronte ad un evento stressante oppure a periodi di affaticamento, reagisce con un differente linguaggio corporeo, scaricando tensione a volte su una zona “bersaglio”, che racchiude emozioni e fatica. Somatizzando sul corpo.

Il massaggio antistress,  recupera un bisogno primario di rilassamento e cura delle zone interessate, che necessitano di attenzione. Rappresenta una risposta efficace e veloce, che ristabilisce un equilibrio fisico ed emozionale, eliminando lo stress e favorendo il riscatto della vitalità.


☯️ PINDASWEDA MASSAGE

Rigenerazione del corpo, della pelle e dello spirito, un risveglio a livello profondo ed il piacere di regalarsi uno spazio per la cura amorevole di sè.
Il Massaggio Pindasweda, della durata di un'ora, viene effettuato con fagottini contenenti riso ed erbe sminuzzate, imbevuti di olio caldo di mandorle o di sesamo più oli essenziali personalizzati a seconda dell'effetto che si vuole ottenere: tonificante per pelle, muscolatura e circolazione, drenante, rilassante e vellutante per la cute...
Il calore dell’olio aiuta la distensione della muscolatura contratta e al contempo favorisce un profondo rilassamento psicofisico ed il drenaggio, in oltre ha un effetto scrub sorprendente, una pelle luminosa e vellutata su corpo e viso.☯️



☯️ BAMBOO MASSAGE: 



In Oriente il bambù è simbolo di salute, fortuna e di eterna giovinezza. In effetti questa pianta, diffusa soprattutto in Cina e Giappone, contiene all’interno del fusto notevoli quantità di silicio, potassio, betaina e colina. Nell'antico oriente le si attribuivano grandi proprietà energetiche circolanti al suo interno e pertanto, il massaggio con le canne, si diceva favorisse  riequilibrio energetico.
Il bamboo massage è ideale come trattamento anticellulite poiché, attraverso la pressione esercitata con le canne di bambù, favorisce il drenaggio dei liquidi, l’eliminazione delle tossine e la rigenerazione dei tessuti, riattivando la circolazione sanguigna e linfatica.
È indicato anche per gli sportivi grazie alla stimolazione delle placche neuromuscolari, e favorisce lo sciogliersi di tensioni  e contratture... se parliamo olisticamente di tensioni non possiamo dimenticare il benessere a 360° e questo straordinario massaggio dona un profondo rilassamento ed è utile pertanto come trattamento anti-stress.




 ☯️ MASSAGGIO SONORO VIBRAZIONALE

Secondo la Tradizione indiana il cosmo ha avuto origine dal suono che è una forma di energia molto potente. Il suono originario è l’OM, il suono sacro primario ed il primo movimento vibrazionale da dove veniamo ed al quale ritorneremo.
Perciò la musica che è in grado di risvegliare la coscienza del sé con le vibrazioni sonore primordiali è considerata sacra ed in particolare quella delle campane tibetane ci fa entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi favorendo uno stato di benessere e di meditazione, permettendoci di ritrovare quella sensazione di unità tra corpo e spirito che ci appartiene ma che spesso dimentichiamo.
Le campane tibetane riproducendo la vibrazione sonora originaria dell’OM ci permettono di affrontare il tema degli effetti del suono sulla mente, sul corpo e sullo spirito dato che il modo più semplice di comunicare della materia cellulare vivente è tramite le vibrazioni sonore.


 ☯️  HOT STONE:
MASSAGGIO CON PIETRE BASALTICHE CALDE

Il calore delle pietre basaltiche viene utilizzato per il trattamento del dolore e delle rigidità muscolari, e con l’utilizzo delle pietre l’effetto termico è ottenuto per conduzione, ovvero tramite il contatto diretto delle pietre calde con la pelle, influenzando i centri energetici (chakra) e riequilibrando la mente ed il corpo.

L'aumento della circolazione, mediante la dilatazione dei vasi sanguigni, comporta  un'aumentata capacità di eliminazione delle tossine; nel caso dei muscoli una più rapida eliminazione dell'acido lattico con un recupero più rapido della funzionalità muscolare; nel caso di strutture tendinee, legamentose, ossee e articolari permette una rapida risoluzione di stati infiammatori.

L’energia prodotta dal massaggio con le pietre promuove un effetto armonizzante e purificante tale da indurre uno stato meditativo di quiete e calma.

L’applicazione delle mani, in congiunzione con le pietre, produce un’intensificazione del contatto.

Le pietre utilizzate nello Stone Massage sono di basalto levigato, un tipo di roccia ricca di ferro, capace di trattenere il calore per lungo tempo e rilasciarlo gradualmente durante il massaggio. Le pietre vengono riscaldate e strofinate sulla pelle o posizionate sui Chakra della Medicina ayurvedica.

Queste pietre, rilasciando calore durante il massaggio, sciolgono le contratture dei muscoli, migliorano la circolazione del sangue e della linfa, levigano la pelle.

Dal punto di vista spirituale questo massaggio dona inoltre una generale sensazione di benessere, relax fisico e mentale con conseguente miglioramento dell’umore.



☯️ MASSAGGIO SFERE DI SALE DELL’ HIMALAYA
L'ENERGIA DELLA TERRA,
        IL SALE DELLA VITA....

Il Sale Rosa dell’Himalaya è un sale marino integrale naturale, in forma cristallina, privo di sostanze inquinanti e di additivi.
Proviene dai mari antichissimi che si sono asciugati circa 250 milioni di anni fa.
La sua particolare struttura è data dalle elevate pressioni a cui è stato sottoposto.
Il sale si è compattato sull’Himalaya e qui si è impregnato di preziosi e importanti minerali e oligoelementi contenuti nel magma degli stati profondi, assumendo così il particolare colore rosa che lo caratterizza.
Integrale e inalterato, il sale himalayano viene estratto a mano presso le antichissime gallerie di sale ai piedi dell'Himalaya.
Viene accuratamente lavato e asciugato al sole.

Il sale cristallino dell'Himalaya è energia vitale allo stato puro.

Il sale mantiene la sua naturale ricchezza di circa 84 minerali incontaminati, fra i quali:
calcio, potassio, zinco, rame, zolfo e antiossidanti capaci di riequilibrare l’organismo.

Tutto questo, senza dimenticare le frequenze bioenergetiche del sale rosa

Le sfere ai cristalli di sale Himalaya vengono usate per massaggiare tutto il
corpo, specialmente quando ci si sente stanchi ed atonici a livello fisico e psichico.

È un massaggio estremamente rilassante e suggestivo, dona vitalità bio energetica, grazie alla frequenza benefica e naturale di questo puro e antico sale.
il Massaggo con sfere di sale dell' Himalaya
Tonifica i tessuti grazie alle proprietà dei minerali naturali del sale e migliora la microcircolazione sanguigna.

Decontratturante, particolarmente consigliato per sciogliere dolori muscolari ed articolari.



☯️ TRA I NOSTRI TRATTAMENTI:
IL REIKI


Attraverso il tocco delle mani l’energia si trasmette come una carezza per il corpo e l’anima.
Il Reiki consente di contattare se stessi e gli altri a partire da un’ottica diversa da quella abituale della fretta, dell’impazienza, della critica e del giudizio.
Il Reiki consente di contattare se stessi e gli altri a partire dal cuore.
Le mani, mezzo di trasmissione dell’energia universale, rappresentano infatti le ali del cuore, l'operatore si fa canale dell'energia universale e veicola una vibrazione sottile e gentile che non invade ma riempie di calore e cura.
Il Reiki può diventare anche uno strumento di comunicazione non verbale, quando la parola diventa difficile, se non impossibile, con il tocco delle mani possiamo parlare direttamente all’anima dell’altro.
Entrando in uno stato di connessione profonda si spalancano nuovi mondi, si creano aperture inimmaginabili superando ostacoli relazionali.
Il Reiki è uno strumento semplice, facile ma concreto, di crescita... a tutti i livelli.




  ☯️ TUTTI I TRATTAMENTI SONO PERSONALIZZATI ED OPPORTUNAMENTE INTEGRATI TRA LORO,
E DAL PREZIOSO AUSILIO DI STRUMENTI QUALI IL REIKI, L'AROMATERAPIA E LA CRISTALLOTERAPIA